Involuzione tecnica della Mens Sana 2MD Mesagne che chiude il 2007 con una sconfitta casalinga. I segnali positivi delle ultime gare e la vittoria in trasferta a Bari, sono stati vanificati da una prova incolore di Risolo e compagni. L'Eagles Brindisi si presenta sul legno del palazzetto di Mesagne senza Passante (probabile il suo trasferimento a Lecce), mentre per il Mesagne è ancora fuori Mitrotti con Monna recuperato in extremis. Si comincia con le due squadre contratte e canestri con contagocce. A metà tempino il Brindisi è già avanti 6-7 per chiudere il primo quarto sul 16-18. Tutti attendono una reazione dei mensanini, invece è il Brindisi ad allungare con gli evergreen Raffaele Mastrorosa e schizzo Minghetti sul 23-28 al 5'. Nel Mesagne difesa approssimativa, attacchi lenti e prevedibili con Demaria in serata no, emblematico il suo 1/10 da tre, e Scalera in ombra. Troppo poco l'apporto di Rubino (12) e Risolo, ancora una prestazione positiva la sua con 2/2 nei liberi, 8/13 da due , 1/1 da tre e 10 rimbalzi, per tenere il passo dei brindisini. Al riposo lungo la Mens Sana è in svantaggio 27-40. Al rientro in campo la partita va avanti sullo stesso binario dei primi due quarti. Il Mesagne tenta di ricucire lo strappo, ma Barranco e compagni gestiscono l'incontro. Al 5' del terzo periodo è 35-46 con due canestri importanti di Monna. Finalmente parte la tanto attesa reazione dei mensanini: le triple di Rubino e Risolo portano il Mesagne a -1. Il Brindisi è in difficoltà, coach Sirena chiede un time out per arginare le folate mesagnesi. L'effetto recupero per i biancoverdi però si esaurisce subito: Monna commette il quarto fallo e in difesa si riaprono ampi varchi per Bove compagni. In un minuto i brindisini riallungano con un parziale di 7-0 e chiudono il terzo quarto sul 45 - 54. Ancora uno strappo della Mens Sana Mesagne nell'ultimo periodo per cercare di raddrizzare la gara. Capitan Dimonte suona la carica, 3/4 nei liberi, 2/3 da due e 2/2 da tre, e riporta i suoi compagni a -6. A questo punto la partita è decisa da alcuni episodi: Scalera commette uno scriteriato fallo antisportivo sul possesso di palla e coach Distante rimedia un fallo tecnico chiudendo di fatto la contesa. Brutto segnale per i ragazzi mesagnesi che hanno giocato contro il Brindisi una delle peggiori gare della stagione. Troppo prevedibili in attacco Demaria e compagni, mentre in difesa l'intensità dimostrata in altre gare è diminuita notevolmente. Adesso è necessario rimettere a posto alcuni equilibri in attesa del recupero della gara contro il forte Lecce, ospite a Mesagne il prossimo 5 gennaio.
MENS SANA 2MD MESAGNE - EAGLES BRINDISI = 66 - 76
MENS SANA 2MD MESAGNE - EAGLES BRINDISI = 66 - 76
MENS SANA 2MD MESAGNE: Monna 5, Capodieci, Carriero Ale n.e., De Maria 13, Pesimena, Dimonte 13, Scalera 2, Risolo 21, Rubino 12, Carriero C. n.e..
Allenatore: Massimo Distante.
BRINDISI: Bove 18, Minghetti 8, Mastrorosa R. 9, Barranco 9, Mastrorosa T. 13, Rubino 9, Donno 6, Tataranni 4, Tedesco n.e., Zecca. Allenatore: G. Sirena.
Arbitri: Filograsso di Barletta e Lorusso di Altamura.
Parziali: 16-18 11-22 18-14 21-22
Falli tecnici: Distante e Risolo per proteste.
Parziali: 16-18 11-22 18-14 21-22
Falli tecnici: Distante e Risolo per proteste.
Nessun commento:
Posta un commento