… “Perché Margherita è un sogno,
perché Margherita è sale,
perché Margherita è il vento
e non sa che può far male….”
La musica esisteva prima che noi nascessimo.
Esisteva prima della scoperta della scrittura, prima della scoperta del fuoco.
La musica esiste da sempre ed esisterà per sempre.
Tutto ciò che ci circonda è musica.
Ogni singolo essere su questo mondo, dalla roccia più grande al più piccolo granello di sabbia, ha una propria musicalità. Lo sciabordio del fiume è musica. Il soffio del vento è musica. Lo scoppiettio del fuoco è musica. La musica fa parte della nostra vita. La musica è nostra amica.
Quando siamo tristi, infelici o depressi lei c’è sempre. Che si tratti di Vasco Rossi o di Zucchero o di Zarrillo o di Venditti, i cantautori riescono a far alleviare le amarezze che aleggiano sul nostro cuore. Quante volte ci è capitato di sentire un dolorosissimo crampo allo stomaco o di avere un leggero attacco di colite quando una persona verso la quale proviamo dei sentimenti ci rivolge la parola?
O quante volte ci siamo sentiti afflitti o, peggio ancora, falliti quando un ragazzo o una ragazza che ci piace non vuole vedere neanche la nostra ombra proiettata sui muri?
Chi può risolvere questi conflitti interiori, questi pensieri disturbanti se non la dolcezza, la rabbia e la forza della musica.
La musica armonizza la nostra anima. Con la musica Rock ci sfoghiamo. Con la musica Classica ci rilassiamo. Con la musica leggera riflettiamo, piangiamo e gioiamo.
Senza la musica la vita sarebbe impossibile. Un mondo senza musica è come un fiore senza petali: alla fine poi tutto appassisce.
“….Perchè Margherita è tutto
ed è lei la mia pazzia,
Margherita è Margherita,
Margherita adesso è mia….”
venerdì 28 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento