meta name="verification" content="273c4b0e8151668797c2e8a8620eb6ae" />

domenica 24 febbraio 2008

Ancora vittoria per la Mens Sana Mesagne

SAN PIETRO - MENS SANA 2MD MESAGNE = 56 - 75

MENS SANA 2MD MESAGNE: Capodieci, Carriero C. 1, Barletta 2, De Maria 14, Dimonte 10, Monna 13, Pesimena 2, Risolo 8, Rubino 15, Scalera 10. Allenatore: Massimo Distante.
SAN PIETRO: Foscarini, Cuomo 8, Caputo 5, N'zi 15, Colazzo 6, Bartolomeo 6, Gargaro 10, Pesimena 6, Penneta, De Marco. Allenatore: Mimmo De Vita.

Arbitri: Ruta di Ruvo e Lisco di Bari.
Parziali: 21-27 15-23 11-14 9-11

Vince a San Pietro la seconda gara consecutiva la Mens Sana 2MD Mesagne aggiungendo un altro tassello verso i play out. Erano tre anni che i mensanini non festeggiavano con il referto rosa due gare consecutive e contro i ragazzi di De Vita hanno conseguito un altro importante risultato. Pronti via e Monna e De Maria tentano il primo allungo con 0-5. Reagisce il San Pietro per il trio N'zi, Gargaro e un efficace Cuomo il quale però deve fare subito i conti con quattro falli personali per limitare Rubino. Al 5' il punteggio è 10-12 con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, sbloccato alla fine del primo tempino con i mensanini in vantaggio 21-27. Nel secondo quarto allunga la Mens Sana 2MD spinta da Rubino e Dimonte con 28-41 al 5'. Demaria commette tre falli e viene richiamato in panca per lasciare spazio a Capodieci, mentre Scalera, buona la sua prova, rileva Monna. Al riposo lungo San Pietro è in difficoltà e chiude in svantaggio 36-50. Nel terzo periodo la partita non cambia con i mesagnesi a condurre anche se Caputo e compagni tentano in tutti i modi di rientrare. Al 5' i mensanini raggiungono il massimo vantaggio 38-57 nonostante un grave infortunio a Monna che lo toglie definitivamente dalla contesa. Risolo commette il quarto fallo e, fuori anche Demaria, lascia il campo ai giovani biancoverdi. Alla fine del terzo periodo il punteggio è 47-64. Il quarto tempino serve a fare scorrere il cronometro. I due allenatori ruotano tutti i disponibili lasciando un buon minutaggio a chi normalmente viene poco utilizzato. Ancora un risultato importante per la Mens Sana 2MD ai fini di una buona posizione in vista dei play out. Unico neo della serata l'infortunio a Monna che si aggiunge a quello di Mitrotti fuori squadra da alcune settimane. Il prossimo turno a Mesagne sarà di scena il Nardò che precede i mensanini di soli due punti in classifica. Il San Pietro viaggia a Trani, sponda Juve, in attesa delle ultime chance da sfruttare in vista dei giochi finali.

Nessun commento:





buzzoole code